Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard scalpita: “Io, Evenepoel, Pogačar, Bernal e Roglič in un unico Grande Giro? Sarebbe fantastico”

Nessuna paura, nessuna “depressione”. Jonas Vingegaard ormai ha metabolizzato il clamoroso successo al Tour de France 2022 ed è già concentrato verso la stagione 2023. Il danese, che durante la scorsa estate è stato vittorioso protagonista di un duello epocale con Tadej Pogačar, rimane conscio delle sue possibilità e non vede l’ora di misurarsi con lo sloveno e con tutti gli altri campioni che il ciclismo attuale propone, per quel che riguarda i Grandi Giri. Sui programmi dei vari corridori non ci sono ancora certezze assolute, ma Vingegaard ha in mente una trama cui di certo non farebbe difetto l’incertezza.

“Non avrei paura di sfidare Remco Evenepoel e Tadej Pogačar – le parole del corridore della Jumbo-Visma raccolte da Het Nieuwsblad – Sarebbe fantastico, non vedrei l’ora di un momento del genere. E non dimenticherei Primož Roglič ed Egan Bernal. Tutti noi, in un unico Grande Giro? Ne sono già entusiasta adesso. Io voglio gareggiare con i migliori; se vincessi in un contesto simile, sarebbe un successo che varrebbe ancora di più”.

Vingegaard si sofferma in particolare su Evenepoel: “Io e lui potremmo essere alleati, entrambi avremmo beneficio da una corsa dura. Certo, sarebbe un buon alleato, ma solo fino al momento in cui non dovremmo confrontarci direttamente. Remco alla Vuelta a España è stato incredibilmente forte e ora non saprei dire a che punto saremmo in un confronto diretto”. I due si sono incrociati alla Tirreno-Adriatico 2022 (il danese fu secondo, il belga chiuse undicesimo) e al Giro dei Paesi Baschi 2022, dove Evenepoel si piazzò quarto e Vingegaard sesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio